Read e-book online Appello agli europei (Italian Edition) PDF

By Stefan Zweig

Nei quattro scritti qui raccolti e tradotti in keeping with los angeles prima volta in italiano, Stefan Zweig offre al lettore una sintesi profonda e toccante della sua notion di Europa unita, un’Europa che trova nell’Umanesimo e nella cultura le radici comuni del proprio spirito.

Particolarmente disattesi all’epoca del loro concepimento, negli anni Trenta del Novecento – Zweig vivrà l. a. distruzione della civiltà europea e los angeles guerra come vere tragedie personali – questi testi, nei nostri anni euroscettici e poco sensibili agli ideali, si rivelano di un’attualità sconcertante, offrendo non pochi spunti di riflessione e di slancio a chi cerchi di superare l’impasse nella quale il progetto di un’Europa unita sembra essersi arenato.

“… proprio noi che ci poniamo come supremo traguardo etico l’ideale di una maggiore concordia tra le nazioni salvaguardando l. a. peculiarità di ognuna, avremmo anche l’obbligo di dare l’esempio alla giovane generazione attraverso un lavoro attivo, infaticabile ai sensi della giustizia. L’astenerci da qualunque parola che potrebbe aumentare l. a. diffidenza tra le nazioni, il preservare los angeles penna pulita da frasi che potrebbero sminuire l’onore, il credito o persino l. a. vanità di una nazione vicina, è cosa ovvia in line with il nostro sentire.”

Stefan Zweig (1881-1942), scrittore, giornalista, drammaturgo e poeta austriaco naturalizzato britannico, è̀ stato uno degli scrittori più̀ noti del Novecento: tra i suoi titoli più famosi ricordiamo Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo (Mondadori, 1994), l. a. novella degli scacchi (Garzanti, 2004), Magellano (BUR, 2006), Paura (Adelphi, 2011). In fuga dalle leggi razziali, si esiliò in Brasile nel 1940 e vi si suicidò insieme alla seconda moglie nel 1942.
Tra le sue opere Skira ha pubblicato Il candelabro sepolto (2013) e Il mondo senza sonno (2014).

Show description

Read or Download Appello agli europei (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

I bianchi che mi seguivano: La Vita di una Donna di colore by Nathalie Yoro PDF

Quando si percorre l. a. strada della vita, esposti alle intemperie, l. a. sopravvivenza è l'unica uscita. Perciò dedico questo librettino a tutte le persone che hanno dato l'esempio, senza inchinarsi alle avversità.

Download PDF by Karl Ove Knausgård,Margherita Podestà Heir: Ballando al buio: La mia battaglia 4 (Italian Edition)

Diciottenne appena uscito dal liceo, Karl Ove Knausgård va a vivere in un piccolo villaggio di pescatori nell’estremo Nord della Norvegia, sul Circolo polare artico. Lo attende il suo primo lavoro da insegnante, anche se Karl Ove non mostra grande interesse consistent with los angeles professione. Il suo obiettivo è mettere da parte i soldi in step with viaggiare e trovare spazio e pace in line with dare avvio alla sua carriera di scrittore.

Read e-book online Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità PDF

L. a. vita è poesia. L'allegria è poesia, l'amore è poesia, l. a. disperazione è poesia. los angeles morte è poesia. Ci sfiora, ci circonda, ci avvolge, ci chiama. Non sempre rispondiamo, non sempre ce ne accorgiamo. Non sempre los angeles sentiamo. Non sempre l. a. leggiamo. Snobbandola con un senso di superiorità verso chi los angeles scrive ma che è in verità un senso di paura.

Storie dalla “Patrie” del Friuli e... (Italian Edition) - download pdf or read online

Quando l. a. storia incontra l. a. leggenda e si fonde con los angeles realtà nascono storie ricche di fascino. Il Friuli è da sempre terra di confine, storicamente contaminata dalla fusione di popoli ed etnie che hanno lasciato traccia indelebile delle proprie usanze e dei propri miti. Marco Sandrin Daniel, basandosi su ricerche storiche e leggende popolari, ci restituisce tre racconti ricchi di costumi popolari e di storie dal sapore antico, in line with concludere abilmente con un omaggio alle sempre attuali “Mille e una notte”, che ci condurrà tra le dune sabbiose di un non lontano deserto.

Additional info for Appello agli europei (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Appello agli europei (Italian Edition) by Stefan Zweig


by Anthony
4.5

Rated 4.03 of 5 – based on 5 votes