Download e-book for kindle: Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) by Domenico Dara

By Domenico Dara

Una storia poetica e rivoluzionaria, un romanzo sui sogni capaci di cambiare il mondo, finalista al Premio Calvino 2013. Il postino di Girifalco è un uomo schivo e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie altrui e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Così un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal sacco della posta: una lettera insolita, senza mittente, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d’amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l’aria di nascondere un mistero. È il 1969, l’uomo sta according to compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: svelare una sciagurata passione e salvare il paese dai traffici loschi del sindaco, che vuole vendere il lussureggiante monte Covello in step with farne una discarica.

Show description

Read Online or Download Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

I bianchi che mi seguivano: La Vita di una Donna di colore by Nathalie Yoro PDF

Quando si percorre los angeles strada della vita, esposti alle intemperie, los angeles sopravvivenza è l'unica uscita. Perciò dedico questo librettino a tutte le persone che hanno dato l'esempio, senza inchinarsi alle avversità.

Ballando al buio: La mia battaglia 4 (Italian Edition) by Karl Ove Knausgård,Margherita Podestà Heir PDF

Diciottenne appena uscito dal liceo, Karl Ove Knausgård va a vivere in un piccolo villaggio di pescatori nell’estremo Nord della Norvegia, sul Circolo polare artico. Lo attende il suo primo lavoro da insegnante, anche se Karl Ove non mostra grande interesse consistent with l. a. professione. Il suo obiettivo è mettere da parte i soldi in step with viaggiare e trovare spazio e pace in keeping with dare avvio alla sua carriera di scrittore.

Get Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità PDF

Los angeles vita è poesia. L'allegria è poesia, l'amore è poesia, los angeles disperazione è poesia. los angeles morte è poesia. Ci sfiora, ci circonda, ci avvolge, ci chiama. Non sempre rispondiamo, non sempre ce ne accorgiamo. Non sempre los angeles sentiamo. Non sempre l. a. leggiamo. Snobbandola con un senso di superiorità verso chi l. a. scrive ma che è in verità un senso di paura.

Get Storie dalla “Patrie” del Friuli e... (Italian Edition) PDF

Quando l. a. storia incontra l. a. leggenda e si fonde con l. a. realtà nascono storie ricche di fascino. Il Friuli è da sempre terra di confine, storicamente contaminata dalla fusione di popoli ed etnie che hanno lasciato traccia indelebile delle proprie usanze e dei propri miti. Marco Sandrin Daniel, basandosi su ricerche storiche e leggende popolari, ci restituisce tre racconti ricchi di costumi popolari e di storie dal sapore antico, in keeping with concludere abilmente con un omaggio alle sempre attuali “Mille e una notte”, che ci condurrà tra le dune sabbiose di un non lontano deserto.

Extra info for Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) by Domenico Dara


by Brian
4.3

Rated 4.17 of 5 – based on 50 votes